Gran tour del Marocco

DA CASABLANCA/11 GIORNI - 10 NOTTI

Gran tour del Marocco
  • Domenica-‐ Casablanca / Rabat (95 km)

prima colazione, incontro con la guida e visita della città di Casablanca. Visiterete l'esterno della grande Moschea di Hassan II, Piazza Mohamed V, il posto delle Nazioni Unite, il mercato centrale, il quartiere habbous e la zona residenziale Anfa. Pranzo libero e proseguimento per Rabat, la capitale politica e amministrativa del regno. Visiterete, Torre di Hassan, lo splendido mausoleo di Mohamed V, la Kasbah di Oudaya e la Medina. Nel tardo pomeriggio, arrivo in albergo. Cena e pernottamento.

 

  • Lunedì-‐ Rabat / Meknes / Fez (270 km)

dopo la prima colazione, partenza per Fez con visita delle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Meknes. Pranzo libero e visita di questa città conosciuta come «la Versailles marocchina» fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. La visita di Meknes includerà Bab Mansour, splendida porta orientale finemente decorata, Hari Souani e la vecchia medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.

 

  • Martedì-‐ Fez

Giornata interamente dedicata alla visita della città di Fez; la più antica culturale e spirituale di tutte le città del Marocco. Visita della medina medievale, le Medersa, la Moschea Karaouine e la famosa fontana Nejjarine. Pranzo libero e proseguimento della visita attraverso la medina vecchia, per ammirare diversi artigiani che operano ancora nella vecchia tradizione orientale. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

.

  • Mercoledì-‐ Fez / Midelt / Erfoud (440 km):

partenza per Midelt via Azrou. Pranzo libero . Proseguimento attraverso Midelt, fiume Ziz e una serie di villaggi fortificati. Arrivo a Erfoud, una tra le oasi più grandi del Marocco. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Facoltativo: Escursione in Toyota Land Cruiser alle dune di Merzouga

 

  • Giovedi Erfoud/Ouarzazate Km 330

Partenza per Ouarzazate con un percorso che offre squarci di bellezza impareggiabile; Alti piani compresi tra il piccolo e il Grande Atlante prima di arrivare alla cittadina di Thingir famosa per il suo palmeto ma in particolare per la sua vicinanze alle gole di Todhram un Canyon spettacolare con rocce rosse dove scorre il fiume omonimo. Continuazione per Ouarzazate. Sistemazione in hoel e pernottamento

 

  • Venerdì-‐ Ouarzazate / Aït Benhaddou / Marrakech (205 km

visita di Ouarzazate con Tifoult e Taourirt Kasbahs. Partenza per il villaggio di Aït Ben Haddou. Pranzo libero. Visita delle rovine di questa antica Kasbah, e proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tiz-‐In-‐Tichka e Taddert Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

  • Sabato ¬-‐ Marrakech:

l'intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica del Marocco, conosciuta come la «perla del sud», con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo Bahia e giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del celebre souk, e della famosa piazzetta Djemaâ El Fna diventata un vero e proprio teatro all’aperto. Cena presso il famoso ristorante «Chez Ali» Caïdale con spettacolo folcloristico e danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento

 

 

  • Domenica-‐ Marrakech / Essaouira (195 km)

partenza per Essaouira, la città più pittoresca della costa atlantica. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città vecchia con le sue strade a reticolo, i mercatini con i prodotti dell’artigianato locale, le spezie e la famosa via dei gioiellieri. Cena e pernottamento in hotel.

 

  • Lunedì-‐ Essaouira / Oualidia / Casablanca (370 km)

partenza per Casablanca via El Jadida con sosta a Oualidia. Pranzo libero. Proseguimento lungo la costa atlantica per raggiungere El Jadida. Tour panoramico. Arrivo a Casablanca, sistemazione in hotel, Cena e pernottamento.

 

  • Martedì-‐ Casablanca / Aeroporto

trasferimento e partenza per l'aeroporto per il volo di ritorno. ( non incluso) Assistenza con le formalità d'imbarco.

 

 

La quota comprende:

  • 10 notti in mezza pensione durante tutto il tour.
  • Pullaman granturismo con aria condizionata
  • guida multilingue parlante italiano
  • ingressi ai monumenti
  • facchinaggio
  • tasse e servizi.
Share by: